Bibbia spiegazione programma - La parola di Dio

La parola di Dio
Vai ai contenuti
Bibbia  origine diffusione e trasmissione dei testi

La bibbia è il libro più venduto al mondo, il più letto ed il più discusso, sapere come si è originata, come si è diffusa e come si sono trasmessi i testi, ci può aiutare a capirla meglio.
In questo programma, spiego appunto tutte queste cose.
Ho potuto realizzare il programma grazie alle basi datemi da un corso specifico, dedicato appunto alla Bibbia, alle sue origini, alla sua diffusione e trasmissione organizzato dalla allora SBBF (Società Biblica Britannica e Forestiera) e dalla SBI (Società Biblica in Italia di cui ho avuto il patrocinio), tenuto dal prof. Mario Cignoni, studioso di storia della bibbia in Italia, abbinate ad ulteriori ricerche e approfondimenti da me svolti.
Anche se il programma è registrato presso la SIAE, è libero da Copyright umani, secondo quello che è lo spirito della grazia di Dio, per cui nulla ci appartiene, ma tutto ci viene dato da Dio per grazia, gratuitamente riceviamo e gratuitamente restituiamo. Potete pertanto scaricare liberamente il software, condividerlo e diffonderlo, ma non tentare di modificarlo o manometterlo, sia nella grafica che nei contenuti. Anche se è strutturato come un cartone animato, è adatto sia ai bambini (potete utilizzarlo ad esempio nella scuola domenicale), che agli adulti. Per scaricarlo sono richiesti pochi dati personali, che mi servono per comunicarvi eventuali aggiornamenti e/o iniziative del sito; se riscontrate qualche problema o errore, vogliate cortesemente comunicarmelo, altrettanto se avete dei suggerimenti o miglioramenti. Se volete vedere il programma direttamente sul sito, potete farlo andando su < On Line Bible History > e cliccando sul bottone < Guardare On Line >. Siccome il programma è molto complesso ed è un unico file Html, su alcuni computer datati e con poca Ram potrebbe risultare molto lento, quindi ho fatto 2 versioni, una completa ed una Light, la versione Light manca della parte riguardante le Foto.



* Tutte le immagini sono prese da Pixabay.


La parola di Dio
Liberatoria
sdGC  dott. Davide Dolce

per informazioni : info@laparoladidio.org
per il programma : bibbia@laparoladidio.org


Torna ai contenuti